Quanto è importante per le aziende una comunicazione efficace? Help’s è una modalità per comunicare efficacemente 24 ore su 24 con tutti i lavoratori.

Richiedi informazioni dettagliate cliccando nella barra in basso, vai allo specifico sito Help's navigator per referenze e caratteristiche del sistema.

Dalla quantità di informazioni che ciascun lavoratore può ricevere, dalla consapevolezza del suo ruolo, dalle risorse a cui può attingere, dalle buone prassi e istruzioni, dipende la bontà delle scelte che farà per la propria sicurezza e per il proprio lavoro quotidiano.

In ogni luogo di lavoro è dunque necessario, ma anche obbligatorio per legge, comunicare tutte le informazioni che ci permettono di lavorare in piena sicurezza: solo con una comunicazione efficace è possibile coinvolgere tutti nella gestione dell’azienda. Ed è importante che tale comunicazione sia chiara, comprensibile e interattiva e che tenga conto delle esperienze di ciascuno.

Una formazione continua che, partendo dal presupposto che l’esperienza sia un fattore importante di sviluppo e apprendimento, permetta un processo comunicativo in grado di generare una maggiore consapevolezza nei comportamenti dei lavoratori ed una migliore tutela anche del datore di lavoro.

 Proprio a partire dal riconoscimento dell’utilità di una comunicazione efficace anche l'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro AiFOS ha deciso di collaborare con HELPS Srl per promuovere il “sistema” presso alcune importanti aziende italiane.

Help's il 24 ottobre 2017 è stato presentato a Trento, al Convegno AiFOS "Il valore del formatore" in quanto nuova tecnologia al servizio della formazione. Se sei interessato, scarica qui le slide.