Aggiornamento formazione Rappresentanti Lavoratori Sicurezza

Luogo: Biella via Carso 15, Agenzia Generali
Orario: 9-13
Durata del corso: 4 ore
Data: 24/06/2024

 

Durata: 4 ore (aziende fino a 50 dipendenti) - € 100,00 + Iva

Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza concernente i rischi specifici esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, tale da assicurargli adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.

L’aggiornamento riguarda le novità normative e di valutazione del rischio (D.lgs. 81/08) in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

 

Metodologia Didattica

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali.

 

Valutazione finale e attestazioni

A seguito dell’esito positivo della verifica finale e della presenza pari almeno il 90% del monte ore, verrà consegnato l'Attestato individuale ad ogni partecipante rilasciato dall'ente di Formazione Lisa Servizi srl, accreditato presso la Regione del Veneto.

 

Materiale didattico

Ad ogni partecipante verrà consegnato dispensa cartacea, contenente documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita.

 

Docente

Paolo Simionati: lunga, documentata e referenziabile esperienza come formatore in ambito salute e sicurezza. Consulente HSE aziende private, Membro di organismi di vigilanza 231. Obiettivi: portare nelle organizzazioni metodi e strumenti innovativi per migliorare la diffusione della cultura della sicurezza e del sapere aziendale.

 

 

Sono applicabili sconti in funzione del numero di iscrizioni della stessa azienda:

  • Quota di iscrizione = € 100,00 + IVA
  • Da 3 a 5 iscritti = sconto 10%
  • Da 6 a 10 iscritti = sconto 20%